Un metodo classico da Sauvignon già di per sé può apparire come un esercizio bizzarro, facendolo poi sulle colline reggiane si rischia di apparire eccentrici.
Ma l’altitudine dei vigneti, rilevanti escursioni termiche e terreni appropriati rendono questa idea meno folle di quanto si pensi.
Si tratta di un metodo classico interpretato in maniera dinamica e originale, dotato di vivida acidità e dal gusto equilibrato, dall’inaspettato potenziale evolutivo. Non vi resta che provare il nostro Blanc de Blancs millesimato.
Un perlage finissimo e persistente fa da apertura ad un bouquet fresco di fiori di campo e mela verde, insieme a leggeri sentori di panificazione. Un corredo olfattivo sfaccettato che trova complemento portando il bicchiere alla bocca. Il sorso è infatti ampio, caratterizzato da una buona freschezza agrumata.
_______
Sauvignon Blanc 100%
_______
Si trovano su terreni con buona presenza di argilla e calcare, con venature gessose. Esposizione a Sud su diversi appezzamenti ad un altitudine di circa 250-350 metri s.l.m.
_______
12,5 %
Iscriviti al nostro servizio di newsletter per rimanere sempre aggiornato su eventi e promozioni