BARBATERRE
WINE SHOP

Pedèr

17,00 

A Barbaterre il Pinot Nero è da sempre di casa. Con questo vino non cerchiamo di imitare o scimiottare illustri versioni del vitigno. L’idea dietro al Pèder è di dare vita ad un vino che mantenga inalterati i tratti propri del pinot nero facendoli incontrare con le caratteristiche del luogo. Grande finezza, gusto misurato, il tutto con l’impronta del territorio in cui viene coltivato. Il Pèder è un’espressione fedele del vitigno che trova nelle colline reggiane una originale ed ispirata dimora, in cui i vigneti di Barbaterre sono caratterizzati da un microclima unico e arricchiti da terreni di matrice argillo-calcarea, tipica espressione delle terre matildiche.

Abbinamenti

Delicati piatti a base di carni rosse e selvaggina da piuma, formaggi di media stagionatura.

Caratteristiche organolettiche

Il colore è un rubino delicato e luminoso. Si riconoscono note di frutti di bosco, leggere note di sottobosco e spezie. In bocca è fine ma intenso, ricco di frutto, con la “firma” dei terreni nel finale sapido e minerale.

Dati prodotto

Uva

_______

100% Pinot Nero

VIGNETI

_______

Si trovano su terreni con buona presenza di argilla e calcare, con venature gessose. Sono esposti a pieno sud su diversi appezzamenti ad un altitudine di circa 350 /400metri s.l.m.

GRADO

_______

13 %

Ricevi gli aggiornamenti da Barbaterre

Iscriviti per essere sempre aggiornato su eventi e novità