BARBATERRE
WINE SHOP

Blanc de Blancs

20,00 

Un metodo classico da Sauvignon già di per sé può apparire come un esercizio bizzarro, facendolo poi sulle colline reggiane si rischia di apparire eccentrici. Ma l’altitudine dei vigneti, rilevanti escursioni termiche e terreni appropriati rendono questa idea meno folle di quanto si pensi. Prodotto solo nelle annate favorevoli questo Blanc de Blancs si dimostra essere un vino di sottile finezza e complesso carattere. Si tratta di un metodo classico interpretato in maniera dinamica e originale, dotato di vivida acidità e dal gusto equilibrato, dall’inaspettato potenziale evolutivo.

Abbinamenti

Pesce al forno, preparazioni con carni bianche, fritture.

Caratteristiche organolettiche

Un perlage finissimo e persistente fa da apertura ad un bouquet fresco di fiori di campo e mela verde, insieme a leggeri sentori di panificazione e burro arricchito da cenni di note balsamiche. Un corredo olfattivo sfaccettato che trova complemento portando il bicchiere alla bocca. Il sorso è infatti ampio, spazia da una freschezza agrumata ad una cremosità data dalla lunga permanenza sui lieviti.

Dati prodotto

Uva

_______

100% Sauvignon Blanc

VIGNETI

_______

Si trovano su terreni con buona presenza di argilla e calcare, con venature gessose. Sono esposti a pieno sud su diversi appezzamenti ad un altitudine di circa 350 /400metri s.l.m.

GRADO

_______

12,5 %

Ricevi gli aggiornamenti da Barbaterre

Iscriviti per essere sempre aggiornato su eventi e novità