BARBATERRE
WINE SHOP

Blanc de Noirs

20,00 

Il Pinot Nero è il vitigno più presente a Barbaterre. Per questo l’idea di creare un metodo classico interamente prodotto con questi nobili acini è stata una conseguenza naturale. Questo vino nasce dalla selezioni dei migliori grappoli provenienti da vigneti di media collina dove rese moderate e un attento lavoro in vigna sono le chiavi del successo. Ne viene fuori un metodo classico che sosta almeno 36 mesi sui propri lieviti dove finezza e versatilità gastronomica creano un connubio perfetto da esprimere. Il nostro Blanc de Noirs è uno spumante energico, dal perlage fine ed intenso che mantiene una sapidità gustativa esaltata dalla composizione particolare dei terreni di queste colline matildiche.

Abbinamenti

Cucina di pesce, sia crudo che cotto.

Caratteristiche organolettiche

L’aspetto è dorato e brillante, con profumi di pasticceria, frutta a polpa gialla e agrumi. Il sorso è elegante e materico, con una sfumatura minerale nel finale intenso.

 

Dati prodotto

Uva

_______

Pinot Nero 100%

VIGNETI

_______

Si trovano su terreni con buona presenza di argilla e calcare, con venature gessose. Sono esposti a pieno sud su diversi appezzamenti ad un altitudine di circa 350 /400metri s.l.m.

GRADO

_______

12,5 %

Ricevi gli aggiornamenti da Barbaterre

Iscriviti per essere sempre aggiornato su eventi e novità